Gruppo Luciani

OPENIM S.P.A. - GRUPPO LUCIANI

Oltre 50 anni di sviluppo e innovazione portano i nostri successi verso il futuro

CHI SIAMO

Il Gruppo Luciani ha storicamente operato nel settore della distribuzione alimentare, agli inizi con insegna propria e, in seguito, in partnership con alcuni tra i primari operatori della Grande Distribuzione Organizzata, sia nazionali “UNICOOP Firenze” che internazionali “Carrefour”, sino a divenirne il principale partner in Italia, con più di 80 punti di vendita e la forza di oltre 1.200 collaboratori.
Ha in seguito diversificato l’attività nel settore immobiliare e della valorizzazione del territorio, mantenendo la stessa filosofia d’impresa: capacità di innovare e diversificare nei settori di business, analizzando e interpretando le tendenze e le possibili evoluzioni economiche e sociali, aprendosi alle esperienze internazionali nel reinterpretare la tradizione del “made in Italy”. Con un obiettivo: innovare nella costante ricerca dell’eccellenza.

Costruiamo percorsi che anticipano i bisogni delle persone

LA VALORIZZAZIONE DELLA STRUTTURA

La filosofia aziendale legata all’evoluzione dei gusti e dei cambiamenti negli stili di vita dei consumatori si è sempre focalizzata non solo nell’aggiornamento e qualificazione degli assortimenti ma si arricchisce ed integra con altre attività collaterali.
Da sempre abbiamo fatto della multicanalità la nostra parola d’ordine. Soprattutto per quanto riguarda le soluzioni offerte per le diverse tipologie di locali, che spaziano da quelle per le piccole strutture fino a quelle iper.
Dal piccolo punto vendita alla grande distribuzione. Per noi, ogni mercato è sempre stato importante.

SU MISURA: Un’esperienza diversa per ogni cliente

PRODOTTO E SERVIZIO

È solo dopo un accurato studio delle caratteristiche storiche, delle esigenze ambientali e delle strutture architettoniche dell’edificio sede del punto vendita che la progettazione e gli interventi strutturali possono avere luogo.
In questo modo, è possibile valorizzare al meglio le strutture e l’immagine generale del punto vendita, offrendo soluzioni coerenti con i suoi contenuti.

Ci impegniamo a proteggere il più grande dei valori: L’AMBIENTE

LA CONSEGNA ECOLOGICA E LA LUCE NATURALE

L’azienda è attenta all’aspetto “green” e a tutte quelle attività che potevano contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio.
Nel 2009 si è data attuazione al primo progetto di consegna a domicilio con veicoli elettrici alimentati ad energia prodotta da pannelli solari posti sul tetto del punto di vendita.
La luce solare è considerata non solo come fattore fondamentale di valorizzazione dell’ambiente ma anche come risposta al risparmio energetico.